Articolo letto 514 volte!
SOLO SE VI PIACE LEGGERE:
DALL’EPOCA VITTORIANA ALLA FISICA QUANTISTICA, DALLE STORIE D’AMORE ALLE ESPERIENZE DA EXPAT, ECCO LE MIE ULTIME FATICHE LAVORATIVE
Dopo giorni di ‘studio pazzo e disperatissimo’ come diceva il caro Leopardi, una settimana sepolta in casa a recuperare tre settimane di campagna elettorale perse, con il braccio, la mano e tutto il fianco destro doloranti per lo sforzo di scrivere anche 10 ore al giorno, ce l’ho fatta!
Devo dire che è stata una bella sfida, visto che è stato scritto con gran parte delle conversazioni in dialetto del Cheshire o in cockney e un uso massivo di idioms e proverbi che hanno comportato ricerche storiche e etimologiche appassionanti.
Poi l’Epoca Vittoriana io l’adoro, quindi è stato un bel viaggio.
Quando uscirà ve ne svelerò la trama.
Un libro per chi si appresta a diventare expat o per chi lo è già, con consigli, riflessioni e esperienze di vari testimoni di questa affascinante, ma non del tutto facile scelta di vita.
Si tratta di un bel romanzo davvero. La protagonista, una donna libera, autonoma e soddisfatta, si ritrova nel giorno del suo 40imo compleanno ad incontrare (davvero o nella sua mente?) i quattro amori più importanti della sua vita e a ripercorrere le circostanze e le storie tormentate che ha vissuto con loro nelle diverse età del suo essere donna. Tutte storie che hanno contribuito a renderla quella che è adesso e a farle capire tanto anche dei membri della sua famiglia, in specie femminili.
Alaitz è un’insegnante spagnola da anni in Italia, una persona deliziosa che ha già all’attivo vari romanzi in spagnolo tradotti in varie lingue. Se vi piacciono le storie non banali, di donne forti e d’amore e realizzazione personale, questo è un romanzo da non perdere.
Di entrambi aspettiamo la pubblicazione anche in formato cartaceo su Amazon, oltre all’eBook.
Infine, mi è stato suggerito di creare una pagina Facebook solo per il lavoro di traduzione, che sia al passo con il sito, quindi, lavorerò anche a questo.
Spero che se siete accaniti lettori, mi seguirete. Anche perché ormai ho all’attivo quasi 40 titoli tradotti e ce n’è davvero per tutti i gusti.
Leave a Comment